Il Comune di Oyace presenta con orgoglio La Petite Maison de Gaia. Questo incantevole luogo è stato arricchito da quattro casette posizionate strategicamente vicino al campo sportivo, alla Chiesa, alla scuola e al Parco giochi "Le Château". Oltre ad aggiungere un tocco di bellezza agli spazi esterni della nostra comunità, queste casette offrono un servizio innovativo ed originale: la possibilità di prendere e/o lasciare un libro.
Le regole per l'utilizzo sono semplici e chiare, e sono indicate sulle casette stesse, che sono aperte 24 ore su 24. Puoi scegliere di prendere un libro e leggerlo sul posto, oppure portarlo a casa e restituirlo dopo averlo letto. Se il libro ti ha conquistato a tal punto da volerlo tenere con te per sempre, puoi farlo senza problemi. Inoltre, se hai dei libri che desideri condividere con gli altri, puoi portarli nella casetta.
L'obiettivo principale di queste casette è promuovere la lettura e la cultura, incoraggiando le persone a condividere i libri che amano e a scambiarsi esperienze di lettura. Ma queste casette dei libri di Oyace non sono come le tante "Little Free Library" che si trovano in molte città italiane. Ciò che le rende speciali è il loro significato profondo: provengono dal cuore di mamma Gianna e del marito Gianni, che le hanno donate al Comune in memoria della loro amata Gaia.
All'interno delle casette, l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei segnalibri speciali come omaggio per coloro che usufruiscono di questo servizio. Questi segnalibri sono un piccolo ricordo della vostra visita a La Petite Maison de Gaia.
Vi invitiamo a esplorare il nostro sito turistico per scoprire altre attrazioni affascinanti che il Comune di Oyace ha da offrire. Che siate appassionati di lettura o semplicemente curiosi di conoscere la nostra comunità, La Petite Maison de Gaia vi accoglierà a braccia aperte e vi offrirà un'esperienza unica di condivisione culturale.
Indirizzo
- La Petite Maison de Gaia
- In giro per Oyace
- Trova sulla mappa.